Affanno e malessere generale, dopo piccolo sforzo

Buongiorno, ho 31 anni, e ultimamente mi capita spesso, che dopo aver fatto le scale, piu9che un piccolo sforzo, ho forte affanno e vertigini, e per riprendermi ci vuole un po di tempo.
Ieri sera, avendo messo della musica, ho fatto 5 minuti di ballo, e mi sono praticamente sentita male.
Ho avuto vertigini forti, affanno, male al petto e bocca dello stomaco.
Ho provato la pressione, er amella norma 123 la massima e 73 la minima.
Ci ho impiegato un paio d'ore per riprendermi, e anche oggi dopo aver fatto le scale ho avuto affanno e vertigini.
Ogni tanto, mi capita di avere fiato corto e tachicardia anche a riposo.
Appena ho la possibilità vado dal medico, nel mentre volevo chiedere eventualmente quali esami mi consigliate di effettuare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Un ECG ed un ecocolordoppler cardiaco sono consigliabili .
Ne parli con il suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso