Pressione alta improvvisa quando mi alzo

Salve, sono una ragazza di 20 anni.

Da un po' di tempo, da circa dicembre, quando mi alzo in piedi ho come un aumento di pressione improvviso.

Mi sento una forte pressione alla testa, il cuore batte più lentamente ma molto più forte e mi assale un senso di malessere generale
Ho effettuato una visita cardiologica, e non hanno riscontrato problemi
Lunedì avrò una visita per effettuare il test da sforzo
Non avverto dolori, ma un leggero affanno perenne (molto probabilmente di natura ansiosa)
Ho una vita sedentaria e sono leggermente sovrappeso
Non so se può essere di aiuto, ma è comparsa la cosa in contemporanea con il reflusso (ora curato con dei farmaci, anche se resta qualche difficoltà nella digestione)
Mi hanno parlato di sclerodermia, ma non ho altri sintomi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Esegua un Holter Pressorio così potrà verificare il comportamento dei suoi valorimprrssori in modo oggettivo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio