Lobivon e alcolici

Gentili Dottore,
sono di nuovo qui a chiedervi un consulto.
Sono 10 gg che ho iniziato a prendere il Lobivon, mezza pastiglia alla mattina.
Sono in cura con l'enantone per la menopausa farmacologica.
Mi chiedevo se prendendo il lobivon a colazione, potrei bere un bicchiere di vino rosso a pasto o una birra alla sera.
Non bevo oramai da molto, ma ogni tanto mi piacerebbe berne un bicchiere.
Per paura non ho più bevuto anche se so che il vino rosso è un protettivo delle arterie e così la birra è un ottimo mineralizzante.
Ma ho paura della concomitanza con il lobivon.
Grazie in anticipo per l'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

In assenza di controindicazioni di altra natura (non cardiologica), un bicchiere di vino a pasto o una birra puo' essere bevuto senza particolari problemi anche durante somministrazione di nebivololo (il principio attivo del farmaco che lei utilizza).
A disposizione per ulteriori consulti.
A

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it