Extrasistoli

Buonasera.

Mi chiamo Jessica, ho 30 anni.

Premetto che sono una persona particolarmente ansiosa ed emotiva.

Nel 2018 in pronto soccorso mi sono state diagnosticate extrasistoli ventricolari da curare con Alprazolam in gocce se mal tollerate.
L'anno successivo ho effettuato una visita cardiologica di controllo e tutto risultava nella norma.
Idem l'ecg e gli esami fatti a febbraio 2020.

Da circa 10 giorni accuso extrasistoli intense e continue.
Non so darmi pace.
Il mio pensiero costante è il battito cardiaco.

Come posso comportarmi?
Recarmi nuovamente in pronto soccorso?
Andare nuovamente dal cardiologo?
Sono in preda a crisi di ansia... e non so più come gestirle.
Ad ogni colpo al petto mi manca il fiato.
Praticamente ogni 30 secondi.

Cosa mi consigliate?
Sono rischiose queste extrasistoli continue?

Ringrazio per la vostra gentilezza e attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Deve curare l'ansia che e' una vera e propria patologia che non si cura con ansiolitici al bisogno ma con una appropriata terapia che uno specialista le puo' impostare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie infinite Dott Cecchini.
Mi permetto, se possibile, di fare ancora questa domanda: il cuore sottoposto a queste continue extrasistoli (una ogni 20 secondi circa) è in sofferenza??? Capogiri e debolezza sono normali????
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
nessun danno.
I capogiri fanno parte dell attacco di panico

arrivederci