Attacco di panico o coronaropatia

Salve,
sono un ragazzo di 29 anni in sovrappeso, 180x90kg.
Da qualche tempo ho dei dolori al petto, spesso provo fastidio in un punto medio tra il capezzolo sinistro e la spalla sinistra, diciamo appena sopra l’incavo dell’ascella.
È un periodo diciamo stressante.
Durante questi simil attacchi di panico la frequenza cardiaca aumenta un po’, non vado oltre 140/90 e ho il fiato corto.
Qualche doloretto/formicolio al braccio e alla mano sinistra, ogni tanto parestesia al lato superiore sinistro della schiena.
Di solito con qualche goccia di lexotan mi calmo, ma ogni tanto questo doloretto toracico si ripresenta.

Ho effettuato da poco ecg ed ecocardiocolordoppler risultati negativi per patologie cardiache (la frazione d’eiezione addirittura al 79%, lieve rigurgito mitralico).
Ho purtroppo il colesterolo LDL a 198, un HDL basso, trigliceridi nella norma, acido urico a 8, 8.

È possibile una coronaropatia nel mio caso?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certo non alla sua eta !
ma pensi al futuro normalizzando i suoi valori di peso e di colesterolo dal momento che è molto giovane

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso