Decorso intramiocardico dei rami coronarici

Buon pomeriggio e dal 2010 che eseguo svariati test cardiaci, ho eseguito in questi anni svariati ecg basali tutti con ritmo sinusale in alcuni sono risultati alterazioni della ripolarizzazione precoce, ho eseguito 4 ecocardiografie in questi anni tutti con esito negativo, dei test da sforzo dove risultano dei sottoslivellamenti del tratto st in V5 ed in V6 e nella ||| terza derivazione che negli ultimi due fatti in questi due si sono accentuati di più questi slivellamenti del tratto st in più durante questi test c'è stata la comparsa di aritmie cioè di extrasistole bigemine, il cardiologo mi ha fatto eseguire una coronografia con esito coronarie indenni, mi ha detto di non preoccuparmi che potrebbe essere un decorso coronarico dei rami intramiocardici, nel 2011 ho fatto due ecostress uno con dipiradomolo con esito negativo e nessun alterazione elettrocardiografica e uno con la dobutimina con esito negativo ma con la comparsa di alterazioni della ripolarizzazione.
Mi ha detto di eseguire una RMN Cardiaca con mezzo di contrasto per capire meglio il problema, nel frattempo mi ha fatto eseguire un holter delle 24 ore dove risultano vari episodi di tachicardia pomeridiana e delle svariate extrasistole sia ventricolare che sopraventricolari.
Ero in cura con il cardiocor ma q purtroppo lo dovuto sospendere perché da un mese a questa parte facendo degli accertamenti hanno scoperto che sono affetto da miastenia gravis.
Può essere che sia affetto da una malformazione coronarica?
Da quando ho sospeso il betabloccante ho frequenti extrasistole e cardiopalmo, può essere dovuto ad un problema del decorso dei rami intramiocardici?
Vi ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Puo ' per cortesia mandarmi copia dell' Holter via mail?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Certamente ve lo invio, l'indirizzo email vorrei sapere. Grazie. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3