Ischemia cardiaca

buongiorno ho 46 anni e da 15 gg andando in bicicletta sono uno sportivo amatoriale sentivo un dolore alla schiena, verso il polmone dx.
Il mio medico ha richiesto un ecg sotto sforzo dal quale è uscito un sottoslivellamento ST DA V4 AV6 di circa 1, 5 mmad andamento orizzontale -ascendente che però tende a regredire al picco dell'esercizioper poi ricomparire conlieve negativizzazione onda T nelle stesse derivazioni.
normalizzandosi in alcuni minuti.
quindi è un test dubbio per ischemia cardiaca inducibile.
Mi ha riscontrato pressione alta 130/100 che a casa misurandola non raggiungo mai...e mi ha programmato un eco cardio sotto stress.
Sono Toscano di Montecatini e vorrei un consulto per poi appoggiarmi a Pisa.
Fumo 10 sigarette al giorno sono normopeso 174 cmper 73 kg attendo sue grazie dottore sono molto preoccupato...il dolore si era già presentato un anno fa...sempre andando in bici ma mi avevano diagnosticato una pleurite...tra l'altro proprio a Cisanello dove sono seguito dal mio gastroenterologo di fiducia...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzitutto smetta subito di fumare ed inizi con piccole dosi di aspirirna e di beta bloccante
Programmi in tempi stretti una scintigrafia miocardica da sforzo.
Se questa risultasse anchje solamente dubbia le consiglierei un ricovero per coronarografia,
In realta'a seconda del tracciato emerso alsa prova da sforzo (che non posso vedere...) potrebbe passare direttamente alla coronarografia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore mi scusi se vuole le invio il tracciato...allora la eco cardio da sforzo secondo lei è superflua..potrei venire da lei a Pisa?..a me hanno solo programmato questa visita..per il18-06...se posso contattarla in altro modo me lo dica..la ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le visite dicono poco. Gli esami contano.
Se vuole mi invii la prova da sforzo compet
cecchinicuore@gmail.com
[#4]
dopo
Utente
le ho appena inviato il tutto

attendo sue

sono davvero in tensione
[#5]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno, da sabato a oggi sembra passata davvero una VITA.la vita di Marco (sto scrivendo io che sono la moglie). Grazie a questo sito, ci siamo conosciuti e visti di persona dopo pochi giorni..Lei ha salvato la vita di un giovane uomo che nemmeno immaginava di avere una patologia così importante..due coronografie in due giorni, 6 Stent Totali! Grazie Dottore a Lei x come ci ha diretto ed auitato con calma e sapienza e grazie al Sito che ha permesso tutto questo!