I miei battiti da un giorno all’altro sono aumentati, devo preoccuparmi?

Buonasera medici, sono una ragazza di 28 anni, ho uno stile di vita piuttosto sano, svolgo attività fisica più o meno regolarmente e anche durante la quarantena ho continuato ad allenarmi in casa.
I miei battiti a riposo sono sempre stati 60/65 ma durante l’attività fisica raggiungo sempre i 190 che però nel giro di mezz’ora Dalla fine dell’allenamento ritornano sempre nella norma.
L’altro giorno invece dopo 4 ore dalla fine dell’allenamento erano sopra i 100 a riposo.
Il giorno dopo ho notato che la media dei miei battiti a riposo era passata da 60 a 85/90 e mi basta camminare da una stanza all’altra per raggiungere i 130.
Sono andata da un bravo cardiologo che tramite ecg e ecocardio mi ha detto che il mio cuore è perfettamente sano.
Sono felice di sapere che il mio cuore sta bene ma non riesco a capire il motivo per cui da un giorno all’altro I miei battiti sono mutati e oltretutto mi chiedo se potrò continuare a fare sport visto che già prima superavo i 190 al minuto, adesso ho paura che salgano più di così.
Mi consigliereste di fare ancora attività fisica o sarebbe dannosa per il mio cuore?
Oltretutto, quali possono essere le cause di questo aumento di battiti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegu un Holetr cardaico delle 24 ore cosi' avra un resoconto preciso della sua frequenza giorno e notte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso