Pressione alteriosa difficile

salve ho 27 anni peso al incirca 96 kili godo di ottima salute esami ematochimichi perfetti, nella mia vita non ho avuto mai problemi eccetto che tre anni fa sono stato operato di paratiroide tutto risolto con l'operazione paratormone e calcio nei limiti, il problema che non riesco a risolvere in nessun modo è la pressione arteriosa, ho fatto un ecocardio tutto nella norma, ho fatto un holter cardiaco anche esso nella norma ma con una leggerissima tachicardia non costate, arterie tsa nei limiti, la gocciolina è stato l'esito del horter pressorio pressione arteriosa 150/90, premetto che sono una persona molto ansiosa, il mio cardiologo mi ha prescritto in un primo momento mezza compressa di triatec da 50: 12. 5 e norvash da 10... dopo 4 mesi di cura pressione sempre allo stesso stato, ritorno dal cardiologo e mi prescrive sempre mezza compressa di triatec 50, 12. 5 e tripliam 10 2. 5 10, secondo il mio medico di famiglia tripliam è inutile dato che che questo farmaco contiene L'amlodipina e su di me non funziona, però ques'utltima sembra fuzionare pressione media 120/80 a volte 135/85 il problema che io non mi sento bene ho sempre mal di testa, a volte come se mi scusassero gli occhi, mi sento confuso una strana sesazione... vorrei un consulto professionale sul come devo comportare?
che esami posso fare, o è il caso di cambiare cardiologo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Prescrivere triatec e tripliam assieme non ha senso.
Probabilmente l’associazione ace inibitore e beta bloccante sarebbe adatta a lei ma ovviamente occorrerebbe vedere l,esito dell holter pressorio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua cortese risposta, ha avuto la stessa impressione il mio medico curante generico, mezza pillola di tenoretic e tripliam non ha senso, anzi il mio medico curante mi consiglia di provare con teraxans 10 2.5, secondo il cardiologo mezza pillola di tenoretic serve a regolarizzazare il battito.. A breve avrò l esito del horter, ma ho fatte svariate misurazioni, prima misurazione 120. 70 dopo un minuto 115 . 70... Se faccio una lunga passeggiata appena la misuro intorno ai 135 85 dopo di riposo si stabilizza..... Cosa mi consigliate
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I valori che lei riporta sono perfettaemnte normali...

arrivederci