Pressione bassa?

buongiorno.

Da un po che ho notato di avere la pressione bassa.

Misurandola ho notato la maggior parte delle volte di averla 110/80 anche il medico mi ha detto che é leggermente bassa però é perché sono giovane.

Ho notato che scende anche e arriva a 104
Qualche volta invece il valore si attesta sui 120.

Volevo dire che qualche volta ho un senso di svenimento, può essere provocato dalla pressione bassa?

Sono valori normali?
In sett.
devo fare ecg
Basta un ecg oppure altre visite?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori normalissimi
smetta di misurarselo a 18 anni.

sembra un pensionato....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera.Ma come mai si é abbassata un po?
É strano. Anche perché ho fatto ecg normale e quello sottosforzo un anno e mezzo fa risultarono normali.
Qualche volta ho oppressione al torace a sinistra e dispnea con anche oppressione schiena sinistra
Consigli?
Cosa potrebbe essere?Avere una pressione sui 110 magari qualche volta si abbassa anche di piu.
grazie di tutto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche' lei non e' un copretone di un'auto che gonfia a 2,2 atmosfere e li rimane..
La pressione arteriosa varia di imnuto in minuto

Con questo la saluto

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
salve.vorrei chiedere poi un altra cosa.
Io qualche volta ho dolori al torace e proprio quando ho avuto questi dolori ho misurato la pressione ed era di 120/54 e 84 battito.La diastolica non é bassa?Mi é uscita la diastolica per 2 volte bassa poi si é alzata.E poi ho riscontrato 104/73.
Come mai?ho fatto ecg oggi perché avevo prenotato da tempo.Basta questo esame secondo lei?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perché gli apparecchi elettronici sono poco affidabili

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
ok Ma come mai quando gioco a pallone oppure faccio attivitá ho un senso di oppressione dietro schiena in alto e un po sotto e un po al torace a sinistra diffuso e braccio sinistro,facendo anche qualche respiro profondo e proprio quando li facevo sentivo di piú il senso di oppressione.
La prova sotto sforzo l'ho fatta un anno e mezzo fa ed é risultata normale assieme ad ecg a riposo.
Oggi ho fatto ecg a riposo.
Quindi mi chiedo dovrei farne anche uno sotto-sforzo?Oppure basta l'ecg a riposo?
Grazie dott. Cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ma come mai quando gioco a pallone oppure faccio attivitá ho un senso di oppressione dietro schiena in alto e un po sotto e un po al torace a sinistra diffuso e braccio sinistro,facendo anche qualche respiro profondo e proprio quando li facevo sentivo di piú il senso di oppressione.
La prova sotto sforzo l'ho fatta un anno e mezzo fa ed é risultata normale assieme ad ecg a riposo.
Oggi ho fatto ecg a riposo.
Quindi mi chiedo dovrei farne anche uno sotto-sforzo?Oppure basta l'ecg a riposo. Sono sintomi cardiologici?
Grazie dott. Cecchini
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non sono problemi cardiaci

la saluto, con questo