Fastidio al collo e mancanza d aria

Salve gentili dottori vi scrivo perché delle volte mi capita spesso di avere mancanza d aria, quindi mi viene da fare dei respironi o da non respirare per paura di non riuscire.

Ho fatto vari controlli tra cui ecg e eco al cuore ma tutto regolare solo una piccola perdita della valvola mitralica ma la dottoressa ha detto di non considerarla.

Ho gastrite e colon irritato ma da tre giorni ho fastidi al collo come se tirasse e mancanza d aria... Solo all inizio del ciclo ma non penso sia quello... Pressione 95/60 e battiti 75.
La dottoressa dice che é l Accumoli di stress e ansia..

Mi agito molto perché sento che non respiro e vado in panico.

Ho paura sia un infarto... Aiutatemi!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/766713-mancanza-d-aria.html

Pochi giorn aveva gia' postato l identico quesito, al quae avevo risposto.

Ed anche sempre nel settembre 2017.....

se lei non cura la sua ansia...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma non avevo dolore e sentivo tirare al collo.. L ansia fa questo??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
l ansia fa anche di peggio
si tranquillizzi

cecchini