Pressione bassa

Buongiorno
Ho 74 anni da qualche mese soffro di pressione bassa 110/70 che mi procura dei fastidiosi capogiri soprattutto quando mi alzo da seduto.
Ho un blocco di branca dx con emiblocco superiore.
sx.
In conseguenza di alcuni episodi di flutter atriale mi è stato montato un pacemaker a consenso e come terapia assumo carvedilolo 25 mg una compressa pranzo e cena.
Ci sono delle cause patologiche per questi sintomi pressori ed eventualmente degli esami a cui sottopormi?
Il mio medico mi ha detto che la stagione estiva può essere una causa ed eventualmente diminuire a 1 e mezza la terapia betabloccanti.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Anche a me il dosaggio del carvedilolo pare eccessivo per la sua eta'.
Lo comunichi al suo cardiolgo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso