Rallentamenti frequenza cardiaca

Cari dottori, vi scrivo per un sintomo ben evidente che ha allarmato anche il medico di base.
Ogni volta che mi alzo, ogni volta che sbadiglio profondamente, ogni volta che mi appendo alla sbarra per stirare la schiena avverto una sensazione alla testa, è come se si riempisse o si svuotasse, sembra strano ma non so distinguere bene tra le due.
Tutto ciò dura pochi istanti durante i quali il mio cuore rallenta drasticamente per circa 5/6 secondi , sembra come se si fermasse per quanto rallenta.
Sono davvero preoccupato, ho eseguito ecocardio e elettrocardiogramma ed è risultato un lieve ritardo di branca destra ma il cardiologo non ha espresso alcun parere su questo mio sintomo che sta diventando sempre più frequente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono fenomeni normalissimi
Se fosse preoccupato programmi un Holter delle 24 ore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso