Pareri dopo ecocolordoppler cardiaco

buonasera dottori, sono un ragazzo di 22 anni, molto ansioso, ho fatto domanda per entrare in polizia e a seguito di ecocolorodoppler cardiaco mi sono stati dati i seguenti risultati:
dimensione aorta ascendente SV 29mm GST 28mm TT 27mm
arco 25mm
valvola aorta tricuspide, continente
atrio sn normale AP 38mm vol 45ml
mitrale continente
ventricolo sn, geometria di camera normale DTD 52mm, DTS 30mm, VTD 100ml, VTS 32ml, EF>65%
SIV 11mm, PP 10mm.
cinesi regionale normale, pattern mitraglio E/A>1, TDI anulus mitralico laterale E/E 6.7. ventricolo destro normale per dimensione e cinesi
Polmonare, insufficienza lieve (+), con normali dimensioni del tronco e dei due rami principali dell'arteria polmonare.

tricuspide insufficienza lieve (+) PAPs 25 mmHg
atrio dx normale (vol, ml)
ICV preservato collasso inspiratorio, normali dimensioni
conclusioni ventricolo sn di normali dimensioni, lieve ipertrofia rettale, con normale funzione sistemica di pompa.

come giudicate la mia situazione?
ed andando nello specifico all'atto della visita medica per il concorso potrei essere escluso, qual è il vostro parere?

premetto che il mio medico mi ha consigliato questa tipologia di esame avendo constatato un po' di pressione alta quando sono andato da lui per una visita (140/90) essendo io una persona ansiosa, capita che con i medici i miei valori siano un po' più alti del solito.
anche se poi a casa ho potuto constatare che i valori erano pressoché normali.

aspetto vostre nuove.

buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' un esame perfettamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org