La pressione 130/53, 116/60,120/75,130/83

Salve,sono un ragazzo di 20 anni (e probabilmente la persona più ipocondriaca a livello mondiale... da guinnes).
Da qualche giorno ho la continua sensazione di un perenne stato di affaticamento,debolezza,mancanza di respiro,come se il battito cardiaco fosse irregolare. qualche mese fa ho fatto un elettrocardiogramma e successivamente un ecg:compenso emodinamico;azione cardiaca ritmica;toni netti,pause libere p.a.110/70;ECG ritmo sinusale.conduzioneA-V nei limiti fisiologici;asse elettrico ben orientato;normale il ventricologramma ecc. tutto normale.
In questi giorni ho misurato la pressione 130/53, 116/60,120/75,130/83. Sono normali questi valori pressori?devo fare un altro ecg? sono preoccupatissimo...nn vorrei aver fatto uno sforzo eccessivo.Ultimamente ho fatto anche delle analisi del sangue ed i valori erano ottimali.
Mi capita di svgliarmi nel cuore della notte con il battito quasi impercettibile e con una sensazione di stordimento.
Vi ringrazio anticipatamente per il disturbo.

un'anima in pena.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile Utente:

Gli stati di ansia possono giustificare i suoi sintomi, anche alla luce del fatto che tutti gli accertamenti eseguiti da Lei sono risultati negativi e la sua giovane età rende poco probabile una patologia cardiaca.
A disposizione per ulteriori consulti.

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it