é urgente?

buonasera.
Prima ho preso una gomitata per scherzo non molto forte sullo sterno un po piu piu sopra.

Adesso non sento tanto male però ho un po di dispnea come un po di difficoltá a respirare

Secondo lei é urgente?
Ha fatto qualche danno ai polmoni o al cuore e perché ho questa dispnea?
(chiedo non ne so tanto)
Oppure dovrei stare tranquillo?
Grazie se mi risponderete.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Se la gomitata non gliela ha data Hulk (ma forse lei è troppo giovane per conoscerlo) non ha riportato lesioni né alle coste/sterno (dirette), né in sede mediastinica (cuore, radice aortica ed aorta toracica) per il contraccolpo.
La prossima volta scherzi con meno violenza.
Saluti.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
ahahha no dottore...La gomitata non era forte tanté che non mi fa piu male.Però é come se non riuscissi bene ad espandere i polmoni.
ho fatto ecg a riposo oggi perché avevo prenotato la visita da tempo.
secondo lei basta l'ecg per vedere se ho qualcosa?
Cordiali saluti e attendo una risposta precisa
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non le serve niente
:)
Buona giornata.
Dr. Caldarola.