Improvvise fitte tra petto e stomaco

salve a tutti.

Sono qui per chiedervi un consulto riguardo ciò che mi è successo ieri sera, e che è ancora qui stamattina, e mi sta causando non poca paura.

ieri sera, data la stanchezza mi addormentai sul divano per circa un'oretta, quando mi svegliai mi trovai sul lato destro con le spalle chiuse in avanti (da dire che avevo un reggiseno stretto). . . in ogni caso quando mi sono sbagliata e mi sono alzata ho avuto delle fitte infernali tra stomaco e petto... ma veramente dolorose che mi hanno portato a dover mettere la mano sul petto che mi faceva male non in un punto preciso... poi nonostante la paura mi sono addormentata... stamattina, pensando che era solo un dolore dato dal reggiseno, credevo di essermene liberata ma niente è ancora qui anche se ora.. stando stesa sembra meno forte... ma ho dei brividi di freddo nonostante abbia delle coperte.
in ogni caso non so, data la mia ignoranza in materia, se questo potrebbe essere in relazione con un problema che da giorni mi da fastidio, ogni mattina ho almeno una fitta allo stomaco... non un dolore... fitte sorde.
devo prenotare una visita per una gastroscopia per capire se è tutto legato al disturbo gastroesofageo, e spero di riuscire a farlo il prima possibile.

ma ora ritornando a questo disturbo cosa può essere?
un attacco di cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sicuramente NON un problema cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestività..
ho scritto perché le fitte erano incentrate al petto e mi sono spaventata..
lei ritiene pertanto che, riguardo un attacco cardiaco, io possa stare tranquilla?
e per il dolore cosa crede sia giusto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il tipo e le caratteristiche del dolore, e non solo la sua giovane eta' escludono problemi coronarici.
Per cio che riguarda l'origine gastrica o esofagea consulti il suo Medico il quale, visitandola, potra' forse trovare motivazione a prescriverle ulteriori esami

Arrivederci