Ripolarizzazione precoce

Salve dottore dopo il consulto di ieri mi sono tranquillizzato molto, ma da ottimo idiota ho fatto qlch ricerca su internet (aiac, etc) sulla ripolarizzazione precoce con esito scioccante, è vero che la ripolarizzazione precoce è causa di morte cardiaca improvvisa?
Sono molto in ansia...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha alcuna ripolarizzazione precoce.

Liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

con questo la saluto definitivaemnte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore io la credo e sa perché perché? ritengo lei sia uno dei migliori cardiologi in Italia e glie lo dico di cuore!! Ma quello che nn capisco è perché nel referto del ecg holter 3 canali 24h il mio cardiologo ( eccellente cardiologo) ha scritto ripolarizzazione ventricolare nella norma ,e poi quando gli ho fatto notare la chiamiamola anomalia mi ha parlato di ripolarizzazione precoce? Normale nei soggetti Giovani, ora io voglio sapere solo se anche se si trattasse di ripolarizzazione precoce posso stare tranquillo?