Valvola mitrale prolassante

lo scorso febbraio di quest anno prima che si verificasse emergenza sanitaria in corso ho fatto un eco cardio e un holter ecg dall eco cardio risulta una insufficenza mitralica con grande lembo mitralico prolassante piccolo lembo normale.
insufficenza tricuspidalica con lieve rigurgito e aorta fibrotica.
dal esito del holter ecg risultano indici di battiti con un massimo di 133 bpm e un minimo di 55 bpm si evidenziano dei rari BESV vorrei sapere avendo 31 anni se è un difetto genetico perchè mio padre ebbe problemi cardiovascolari a 65 anni che poi è deceduto 5 anni fa oppure riconducibile a 2 pericarditi subacuti che ebbi 2 anni fa e sopratutto se ci sono rischi per il futuro o fare ulteriori approfondimenti grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un holter normale
per cio' che riguarda la valvola deve controllarla nel tempo con ecografia e eseguire profilassi anti endocardite

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
come mai profilassi endocardite? dice che ho un alto rischio di contrarre endocardite con conseguenze relativa alla valvola ? ogni quanto dovrei fare eco cardio ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Chi ha un prolasso della mitrale ha un rischio maggiore di endocardite .
Deve controllare l eco ogni anno

arrivedèrci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
ok apposto allora meglio che non sottovaluti la situazione a prestoe grazie di nuovo