Scompenso cardiaco congestizio

Innanzitutto la ringrazio Dr Cecchini per la celere risposta.

La pericardiocentesi di cui Lei ha parlato, già nel 2018 venne esclusa data l'età avanzata del paziente (all'epoca 90 anni) e l'invasività dell'operazione, per cui gli venne aumentato il Lasix (da 2 a 4 pastiglie).

Quindi mi conferma che è corretta la terapia in atto?
Attualmente cosa possiamo fare per far scendere la creatinina e l'azoto ureico?

Saluti.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi il,paziente deve eseguire pericsrdiocentesi , dal momento che non solo il,lasix non serve, ma come vede sta provocando insufficienza renale

non c e limite si eta per la percardiocentesi , chd è una metodica relaticamemte nanale
arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso