Cuore, cosa può essere?

Buonasera, ho 38 anni, sono uno sportivo (corro regolarmente tutti i giorni), alto 174 cm peso Kg 64, 5.

Valori pressione 120 max 69 minima.

Battiti a riposo 46.

Ho tre problemi che vorrei capire di cosa possa trattarsi:
1_ Quando mi alzo di scatto mi si annebbia la vista e devo attendere 10 secondi perché tutto torni normale (nessuna tacchicardia)
2_Quando vado a dormire a volte mi sembra che poco prima di addomentarmi mi manchi il respiro o tipo apnea non so come spiegare, ma la sensazione è quella
3_Quando piego le braccia per leggere un libro, devo ogni tanto distenderle perché sento un formicolio alle mani come se si addormentassero.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
cerco di risponderle con ordine.

1- è un fenomeno frequente e fisiologico in pazienti bradicardici. Si metta seduto qualche secondo prima di alzarsi

2 non capisco bene il sintomo

3 sono fenomeni frequenti anch essi quando si tengono piegate le,braccia a lungo

Nulla di preoccupante quindi

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, per il punto due intendevo che sembra quasi che salti la respirazione, come se in quegli istanti prima tra veglia e sonno, il mio respiro non segua il suo normale funzionamento, facendomi girare e rigirare nel letto prima che poi si normalizzi e mi possa addormentare serenamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Problemi ansiosi

la saluto