Cosa può essre?

salve da qualche settimana ho avuto dolori al torace forti che mi prendevano per circa 10 minuti.
Con il passare dei giorni i dolori scomparvero.
però da 1 settimana ho dolore ogni tanto al torace a destra diffuso e quando respiro profondamente si accentua in maniera lieve. non fumo e non bevo
Sono stato dal curante 2 settimane fa e mi ha auscultato i polmoni e cuore dicendomi che erano normali.
Esami del sangue fatti circa 2 sett.
fa nella norma apparte la formula leucocitaria invertita che però il medico ha detto che erano perfettamente normali.

questa sintomatologia strana del dolore al torace a destra mi crea un po di preoccupazione.
Non é che é un tumore insorto al polmone, data la sintomatologia vaga e strana.
Oppure é un problema al cuore?

Non ho avuto tosse.
Spero di avere dei chiarimenti ai miei dubbi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipici dolori muscolari intercostali.
Passeranno da soli

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
salve dottore,oggi ho fatto una passeggiata e avevo dispnea e oppressione in piú non riuscivo ad espandere bene i polmoni,poi ho notato anche pressione alla fronte un po.
Ho fatto un ecg sotto sforzo 1 anno e 5 mesi fa ed era normale.Pressione a riposo:115/70 di media qualche volta é 120/60 e talvolta 100/70.
A parer mio sono strani questi sintomi.
Ho ancora dispnea a distanza di 10 minuti ho ancora 105 di sistolica o 110
1-secondo lei cosè dottore?
2-ho problemi cardiaci?
3-analizzando il tutto sono strani i sintomi
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma lei legge le mie risposte?

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
buonasera dottore,certo che le leggo,solamente che ai disturbi citati sopra nella risposta #1 ci sono anche i sintomi #2.
Oggi stavo trasportando carichi pesanti e non solo stavo correndo di qua e di là perché dovevo fare dei lavori e nel mentre quando ho smesso un po é arrivato un dolore al torace a sx per qualche minuto mi sentivo anche affatticato (dispnea)son tornato a casa ho stanchezza e dolore in tutta la fronte quindi una sorta di cefalea.
Cosa potrebbe essere?Sono sintomi cardiaci?Aritmie magari?domani ritiro il referto dell'ecg a riposo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
ho anche un altro sintomo agli occhi non so se é legato vedo delle mosche volanti non tipo mosche nere,mosche che mi hanno provocato per qualche secondo una distorsione dell'immagine quando mi sono alzato(non riesco bene a spiegarlo)
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A 18 anni non esistono ne angina ne infarto.
si tranquillizzi

cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
buongiorno scusi se le scrivo ancora ma oggi ancora ho avuto ancora dei dolori sempre al torace a sx.Il primo é comparso mentre stavo mangiando era un dolore medio-acuto che mi ha preso in un punto preciso durato 1 sec.(dolore medio-acuto)
Poi l'altro dolore é comparso dopo che ho fatto le scale di corsa.Mi son seduto e dopo neanche 1 min. mi é arrivato dolore al braccio sinistro che tutt'ora ho e poi al torace sx.
ho ritirato il referto dell'ecg a riposo era normale.
cosa potrebbe essere?Come mai tutti questi dolori strani? 1 anno e 6 mesi fa feci ecg sotto sforzo risultò normale.
grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
buongiorno scusi se le scrivo ancora ma oggi ancora ho avuto ancora dei dolori sempre al torace a sx.Il primo é comparso mentre stavo mangiando era un dolore medio-acuto che mi ha preso in un punto preciso durato 1 sec.(dolore medio-acuto)
Poi l'altro dolore é comparso dopo che ho fatto le scale di corsa.Mi son seduto e dopo neanche 1 min. mi é arrivato dolore al braccio sinistro che tutt'ora ho e poi al torace sx.
ho ritirato il referto dell'ecg a riposo era normale.
cosa potrebbe essere?Come mai tutti questi dolori strani? Qualche aritmia?1 anno e 6 mesi fa feci ecg sotto sforzo risultò normale.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
rilegga la mia risposta n 6
non mi piace ripetermi

il mio consulto finisce qui
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
salve dott. ma potrei comunque fare senza alcuna preoccupazione attivitá fisica?
Perché mi arrivano quando faccio sforzi tipo dei dolori al torace a sx e mi sento affaticato e ho dispnea,non riesco a capire.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei, dagli esami che mi ha riportato, non ha patologie cardiache

Arrivederci
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
salve
1),é normale avere a riposo(cioé seduto)sugli 80 battiti e quando sto alzato sui 100 battiti?
Non é che sono tanti 100 battiti da alzato?
2)io come pressione ho quasi sempre di sistolica dai 110 ai 127 qualche volta mi é capitato pure 104 e di diastolica invece mi si é abbassata un po prima era sugli 80 o 75 adesso 60 o 65 qualche volta anche 71.
ho dispnea qualche volta
3)potrebbero essere i battiti alti che mi creano questo? Oppure la pressione?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Vede, da cio che scrive e da come lo scrive lei ha un problema ossessivo non certo di pertinenza cardiologica.

Alla sua eta' non sapevo neppure cosa fosse la pressione massima e minima..
Andavo dietro le ragazze. E se i battiti aumentavano era segno buono

I tempi cambiano

cecchini
[#14]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Cosa c'entra?Vado lo stesso dietro le ragazze,tra l'altro ho gia la ragazza non si preoccupi per questo...

Arrivederci
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si figuri se mi preoccupo
Regai la macchinetta er la pressione a chi ne ha bisogno

La saluto