Extrasistole

Salve ho 25 anni e da qualche mese soffro di extrasistole... non tutti i giorni ma almeno una volta alla settimana
Prendo la compressa per la tiroide e antidepressivi
Ho letto che alcuni antidepressivi portano un prolungamento del tratto qtc
Uno dei sintomi e extrasistole?
?
Sono molto preoccupato e ansioso... il cardiologo mi ha detto che è ansia e non devo preoccuparmi ma vorrei un opinione sul perché di queste extrasistole...
inoltre prendo inderal 40 mg tre volte al giorno perché avevo una tachicardia che superava i 120 battiti
L’inderal previene il prolungamento del tratto qtc?
E delle extrasistole?
Scusate le tante domande ma solo voi potete rispondermi
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L' unico suo fattore di rischio reale e' la sua obesita'.
Sta alei ridurre il suo peso .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta sto già provvedendo
Quindi secondo lei non devo preoccuparmi delle extrasistole?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie
Buona serata