Cardiopalmo addominale

Buonasera, ho 31 anni, ed è da qualche giorno, che ho dolori nella zona epigastrica e sopra all'ombelico, e percepisco le palpitazioni, nella zona addominale, proprio sopra all'ombelico.
Sentendo il biomedico, ha ipotizzato potesse trattarsi di reflusso, e mi ha prescritto, prantoprazolo da prendere al mattino.
Ma io non ho acidità, o reflusso acido.
Pggi Ade esempio, è tutta la giornata, che percepisco le palpitazioni dell'addome.
Oltre al dolore, sono fastidiose.
Volevo sapere, cosa potrebbe essere, e nel caso che esami mi consiglia di fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si chiama aortismo, tipico dei pazienti magri e giovani come lei, di quali si palpa3si vede visibilmente il pulsare dell aorta.
normale fisiologia

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Grazie per la risposta. Quindi anche il dolore nella zona epigastrica è dato dall'aortismo? O dipende dal reflusso, come mi è stato indicato?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
dal reflusso , si tranquillizzi

cecchini