Paura dell'infarto

Salve sono una mamma di 25 ho avuto il mio primo attacco di panico un paio di mesi fa ho avuto una paura pazzesca di morire sono stata portata via dall'ambulanza successivamente ne ho avuti altri poi con la quarantena le cose sono peggiorate e mi è arrivata un ansia terribile fino ad arrivare al punto di non voler più vivere a quel punto ho chiesto aiuto ad uno psicologo e psichiatra lo psichiatra mi ha prescritto zoloft e Xanax pultroppo mi ha dato lo zoloft sbagliando i dosaggi e mi ha fatto più male che bene ora per fortuna ho trovato il dosaggio giusto... sta di fatto che dal primo attacco di panico passo le giornate con la paura dell'infarto non fumo, non bevo e non uso stupefacenti sono magra peso 41 al momento per colpa dello zoloft e gli esami del sangue sono tutti perfetti, a breve andrò a fare una visita cardiologica ma nel frattempo non trovo pace da quando mi alzo al mattino a quando vado a letto ho sempre male alla mandibola sinistra al braccio fastidio al petto dolori dietro alle spalle e in centro schiena è un inferno.
cosa potete dirmi voi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le posso dire che le sue paura sono ingiustificate , anche perche alla sua eta' l'infarto non esiste

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
La ringrazio è che non capisco tutti questi dolori a cosa sono dovuti sono sempre stanca ho male alle gambe parte alta ho dolori al torace tutto dalla parte sinistra mal di schiena faccio le scale arrivo in cima che mi sembra di aver fatto la maratona. Non so trovare una risposta a tutti questo dolori che ho
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono dolori muscolari.
Avverta il suo medico che le fara' eseguire degli esami del sangue per tranquillizzarla

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Gli esami del sangue gli ho fatti tutti e sono tutto apposto apparte che ho l'anemia mediterranea
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se anche il CPK totale risulta normale sono banali dolori muscolari

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Non penso di averlo fatto non so neppure che cos'è chiederò al dottore la ringrazio molto
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottore ho fatto l'esame del cpk è uscito come risultato 79
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
come vede.....

un caro,salutok