Referto holter extrasistoli ventricolari

Buongiorno gentili Dottori, ho ritirato il mio holter e vorrei cortesemente un ulteriore opinione sul referto, sono spaventato per le r/t che dicano siano pericolose.

Ritmo sinusale durante tutta la registrazione con normale escursione nictemerale della FC.

Frequenza cardiaca massima, media e minima rispettivamente di 139/74/46 bpm.

Normale conduzione AV e IV.

Frequenti extrasistoli sopraventricolari, isolate e in coppie.

Frequenti extrasistoli ventricolari, isolate, spesso precoci, ad una morfologia prevalente.
Registrati alcuni brevi periodi di ritmo bigemino e trigemino.

Assenti pause patologiche (RR max 1, 90 sec) e significative alterazioni della fase di ripolarizzazione.

Non riferiti sintomi nel diario clinico.

Aritmie ventricolari:
coppia 12 tot.
bigeminismo 8 tot.
trigeminismo 34 tot.
Eventi VE singoli 1202

Aritmie sopraventricolari
salve SVE 95 tot.
coppia SVE 233 tot.
eventi SVE singoli tot.

r/t tot.
ve prematuro 160
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Stavo controllando i suoi post precedenti.
Questo esame e' stato eseguito in terapia? e se si quale?
Il numero di extrasistoli non e' preoccupante affatto
Sulla precocita' ho qualche dubbio perche' spesso viene indicata dal computer che non e' affidabile.

Se vuole me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@ gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso