Minima insufficienza mitralica extrasistole

Buonasera, oggi ho fatto l'eco doppler è risultato tutto bene, poi leggendo ho letto minima insufficienza mitralica, risultato finale ottimo compenso cardiaco, questa minima insufficienza mi deve far alzare le orecchie?

Secondo quesito, fino ad 1 mese fa avevo extrasistole ogni sera fino al mattino, tutti i giorni quasi, da quando ho iniziato a camminare velocemente 35 min al giorno e iniziando una dieta equilibrata non ho più extrasistole, il mio battito a riposo si è abbassato, vorrei sapere se c'è correlazione tra queste cose.

Un'ultima cosa, a volte quando sono sdraiato e faccio un respiro profondo ma veloce sento come un extrasistole solo una, è normale?

Adesso ho l'holter addosso domani lo tolgo...

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei non ha alcun problema cardiologico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, vorrei sapere se l'attività fisica è una dieta bilanciata può portare ad un miglioramento così profondo per quanto riguarda le extrasistole oppure è solamente un caso? Ma non credo dato che l'hanno scorso avevo fatto la stessa cosa di adesso ottenendo lo stesso risultato. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
no, nessuna relazione con le sue banali extrasistoli