Extrasistoli ed emotività

Buonasera dottori, scrivo per un problema che sta tormentando mia figlia da settimane: le extrasistoli.
Premetto che mia figlia ha 15 anni, è molto emotiva e si fa prendere facilmente dal panico.
Inizialmente questi episodi avvenivano raramente, una volta ogni tre/quattro giorni, ma nell'ultimo periodo questi episodi accadono quasi ogni giorno e sono accompagnati a volte da dolore o da intorpidimento al petto.
Abbiamo già effettuato esami quali ECG sotto sforzo ed ecocardiogramma ma è tutto risultato nella norma.

Volevo chiedere se è necessario effettuare altri esami e se questi episodi possono avere gravi conseguenze o addirittura causare un arresto cardiaco.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutwmente no
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso