Pressione alta

Buongiorno, scrivo qui per cercare un po di conforto perché inizio a preoccuparmi un po...
Spesso ultimamente ho la pressione alta... Ad esempio prima (ore 18.10) l'ho misurata e avevo 137 e 90 e 66 battiti... Ho preso qualche goccia di xanax perché soffro abbastanza di ansia e ora la ho a 128 e 88...
Premetto che lavoro in un maneggio tutte le mattine 7 giorni su 7 (faccio più o meno 8000 passi solo la mattina), fumo una sigaretta ogni due/tre giorni, purtroppo sto bevendo un po in questo ultimo periodo tra feste e festini... Cosa che ho deciso di smettere assolutamente.
Devo allarmarmi?
Mi sembra un po troppo alta per una persona di 26 anni... premetto anche che sono abbastanza stanca fisicamente lavorando tutti i giorni (pulisco una ventina di box dei cavalli)
Con la scusa dell ansia negli anni passati ho fatto molte visite al cuore ma erano tutte ok...
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Direi che dovrebbe iniziare a mangiare senza sale aggiunto e bere molta acqua .
Gli alcolici assunti cronicamente innalzano i valori pressori.

se tali valori dovessero persistere programmi un Holter pressorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso