Ciproxin e insufficienza aortica

Buonasera medicitalia, grazie ancora per la possibilità di chiedere ancora una volta un consulto.
Ho 34 anni, ho subito un'ablazione per tpsv e tachicardia atriale.
Per endometrite dovrò assumere per sette giorno due volte al giorno Ciproxin 500.
Io ho una lieve insufficienza aortica (a volte rilevata e a volte no).
Posso assumere questo farmaco?
Ho letto il foglietto illustrativo e il farmaco non è consigliato per chi soffre di insufficienze valvolari.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sciocchezze.
lo può assumere tranquillamente . È la insufficienza renale che controindica questo farmaco , cosa che lei NON ha

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Gentilissimo.