Colesterolo alto

Salve! Ho 54 anni in avvio alla menopausa, con cicli alternanti, ho eseguito le analisi del sangue con colesterolo totale 271; HDL 49; trigliceridi 147; glicemia 82; vitamina D totale 6, 2 - ferritina 9; sideremia 88- emoglobina 12, 9 - Siccome sto prendendo ymea vitality per la menopausa posso associare insieme un' altro integratore Realsil capsule?
Questo farmaco nei mesi passati mi è giovato proprio per il colesterolo, mi si è abbassato, per non incorrere alle statine! Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gli integratori spesso funzionano nel controllo dei valori di colesterolo, perche' contengono la monacolina K che il suo fegato trasforma in statina (lovastatina...)
Per cui e' preferibile assumere una buona statina che riduce del 30% ictus ed infarti.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso