Infiammazioni cardiache

Buongiorno,
sono stata operata a metà aprile per una cisti ovarica in laparoscopia (mi era stato messo anche catetere vescicale per 2 giorni).
Dopo l’intervento avevo una leggera anemia per la quale mi hanno prescritto tardyfer.

Qualche settimana dopo l'intervento ho accusato una lieve febbricola (normalmente la mia temperatura è 35. 5, avevo sempre sui 37) che mi è durata varie settimane, adesso non c'è più febbricola ma ho spossatezza e calo di peso corporeo (ho perso sui 4kg), qualche extrasistole, un po' di affanno e a volte peso sul petto.

Premetto che ho un prolasso della valvola mitrale (alcuni mi dicono con minima insufficienza, altri senza insufficienza), e un’apertura in un dente a causa di una carie che a volte sanguina, devo andare dal dentista, cosa che ho ritardato di parecchi mesi a causa covid, dovrò anche fare pulizia dentale.

Vi chiedo se in base a queste informazioni rischio di avere sviluppato un’endocardite o miocardite e se dovrei fare accertamenti (ho fatto una visita cardiologica con ecocardio a metà maggio ma non so se si vedano tali patologie da ecocardio).

Grazie per un vostro cortese riscontro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dire proprio dI no

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No è riferito che non pensa che abbia tale patologia o al fatto se si vedrebbe da eco?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non ha alcuna endocardite
Con questo spero di essere chiaro

E la saluto
[#4]
dopo
Utente
Si grazie, mi scusi.

Le chiedo un’ultima cosa poi non la disturbo più.

Se muore per arresto cardiaco improvviso un genitore di quasi 69 anni anche questo viene considerata come familiarità per morte improvvisa o viene considerata tale solo quando accade in persone più giovani?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se e' una vera e propria morte improvvisa viene ovviamente considerata come familiarita'

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Quello che temevo... speravo che se fosse stata una cosa genetica si sarebbe manifestata in più giovane età.. a questo punto aspetto autopsia e genetica per capire se sono davvero a rischio anche io... spero di no... c’è qualche esame che devo fare visto che a questo punto rischio di più?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
guardi mio,padre è deceduto come il suo è non homesegjro alcun esame genetico
la saluto
[#8]
dopo
Utente
Perché lei è un temerario!! A parte gli scherzi, lei ha regione, tanto si può rischiare comunque anche se si facesse una visita al giorno.. meglio vivere e non pensarci