Esito ecocardiogramma

Buongiorno
volevo avere un vostro parere in merito al risultato di un ecocardiogramma fatto recentemente:

"Ventricolo sinistro di volume normale, com pareti lievemente ispessite (12 mm) e normocinetiche, funzione sistolica globale conservata.

Iniziale ingrandimento della cavità atriale sinistra (42 mm); radice aortica sezioni destre di normali dimensioni
Cuspidi semilunari aortiche e lembi valvolari mitralici ispessiti mobili.

Documentazione Doppler di lieve rigurgito mitrotricuspidale"

Come miei dati ho una età di 46 anni alto 1.71 e peso di 75Kg non bevo e non fumo

In attesa di un vostro gentile riscontro buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Perche non ha detto che ha assunto ace inibitori per ipertensione ?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie per la risposta ma non capisco cosa centra il fatto che assumo questo tipo di farmaco, per la mia allergia ne assumi altri ancora tra cui immunosopressori e cortisonici, in ogni caso non ho capito il responso cioè se il referto risulti positivo o negativo
Inattesa di un suo gentile riscontro buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Perche' se assume un ACE inibitore significa che e' iperteso e quindi la modesta ipertrofia del setto (12 mm) e' legata alla ipertensione che lei non aveva citato.

Arrivederci