Attività fisica e cuore

Salve dottori, mi scuso per il disturbo.
Vorrei chiedere alcune curiosità sull'attività fisica e sul cuore.
Fino all'anno scorso mi allenavo parecchio, circa 2 ore a corpo libero per 2/3 volte a settimana, mentre ora ho voluto ridurre per via sia dell'ansia sia per l'eccessiva attività che mi annoiava, a circa 40 min per 2 volte alla settimana facendo flessioni, squats, addominali e corsetta sul posto organizzati in serie.
La mia domanda è: tali esercizi (flessioni, squats, addominali) sono aerobici o non?
Fanno male a lungo andare al cuore?
Premetto che comunque nei gli altri giorni esco, cammino parecchio soprattutto il sabato sera e capitano sempre però 2 giorni che sto proprio fermo.
Faccio tali domande poichè da alcuni mesi sono ansioso sulla salute, cibo facendo anche svariati ecg, eco ed ecg da sforzo.
Vi ringrazio e arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono esercizi che non fano certo male al cuore

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Arrivederci e buona giornata.