Scintigrafia cardiaca e bimba 9mesi

Buongiorno, scrivo perché ho un dubbio che mi assilla, giorni fà mio padre ha eseguito una scintigrafia cardiaca, il giorno stesso non ha avuto contatti ravvicinati con La nipotina di 9mesi, ma il giorno dopo trascorse circa le 22 ore L ha presa in braccio e le ha dato un pezzo di banana che lui stava mangiando, togliendo il pezzo che aveva morso lui, so che forse è esagerato da parte mia, ma vorrei sapere ci sono stati rischi?
anche perché qualche giorno prima anche mia suocera aveva eseguito un angiotac che poi è stata a contatto tutta la serata con lei.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L' angio TC non trasmette radiazioni a chi e' vicino
La scintrigrafia usa dei radioattivi che dopo 5 ore piu' o meno sono gia' decadute.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio..già fatto mi ha tolto un peso!
Buon lavoro.