Sali minerali con creatina

Salve gentili dottori, vorrei un parere riguardo ad alcuni integratori che sono in procinto di prendere.
Purtroppo a causa di alcuni problemi urinari (sclerosi del collo vesciale) devo prendere giornalmente Urorec 4mg, che però tra i suoi effetti collaterali ha l'ipotensione medio-lieve.
Siccome siamo in periodo estivo l'ipotensione si fa un tantino più pesante generando anche un po' di disidratazione.
Volevo sapere se prendere sali minerali con creatina (ve ne è uno in commercio che però non posso citare, che ha magnesio potassio vitamine varie e 5mg di creatina) fosse consigliabile per il mio problema di lieve ipotensione.
Il mio dubbio è più che altro sulla creatina che ho letto da autorevoli fonti che può dare problemi al cuore, ai reni e disidratazione.
In attesa di risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La creatina è
inutile
può essere dannosa
costosa

fa bene solo,a,chi gliela vende

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
La ringrazio dottore.