Ansia o problemi cardiaci?

Cari dottori, espongo il mio problema attuale.

Ho 22 anni e non faccio attività sportiva da ormai 4 mesi, causa covid.

Da circa 5/6 giorni accuso oppressione al petto sinistro (che tra altro vedo che è più gonfio, più teso rispetto al destro) battito cardiaco un pó accelerato, ansia, stress e debolezza, senza contare che ogni tanto è come se mi venisse di vomitare.

Mangio abbastanza bene anche se pochissima frutta e verdura e Ultimamente sto molto tempo seduto davanti al PC, non so se queste informazioni potranno servire.

Ho controllato il battito cardiaco e la pressione in farmacia e i valori sono nella norma.

Dovrei preoccuparmi oppure è solo un periodo di forte ansia e stress?

Dato che in famiglia le cose non vanno molto bene e mio zio una settimana fa ha dovuto operarsi per un blocco all'improvviso di arterie che portano il sangue al cuore.

Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente angina ed infarto non esistono alla sua eta'

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2023
Ex utente
Quindi escludendo queste due, cosa potrei avere?
Inoltre non ho gran fame e sento il bisogno di andare al bagno più spesso.

Dovrei prendere qualcosa?
Tipo integratori o roba del genere
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banali dolori muscolari di parete conditi con un bel po di ansia

Arrivederci