Risultato ecocardiogramma

Dottori buongiorno
Sono un uomo di 39 anni alto 178cm per 109kg
Riporto il risultato dell ecocardiogramma di controllo per exstrasistolia ventricolate
Vorrei sapere se é normale
Grazie

DIMENSIONI (DTD/DTS 59/35 MM)
(VTD/VTS 109/41 ML)
SPESSORI PARIENTALI (SETTO/PARETE POSTERIORE 11/10MM)
Ai limiti superiori, normali cinesi segmentaria e funzione sistemica (FE 63%) del ventricolo sinistro.

Pattern trasmitralico da alterato rilasciamento.
Atrio sinistro non dilatato (AP 38 MM).
Cavità destre normali, buona funzione sistolica longitudinale del ventricolo destro (TAPSE 20 MM).

Valvola mitrale morfologicamente e funzionalmente normale, minimo rigurgito.

Valvola aortica normotricuspidata, normale morfologicamente e funzionalmente.
Non rigurgito.
Bulbo aortico, aorta ascendente e arco nei limiti (ANELLO 23 MM, SENI DI VALSALVA 35MM GIUNZIONE SINOTUBOLARE 26 MM, AORTA ASCENDENTE 31 MM)
conservata geometria delle giunzioni sinotubolare.
Non versamento pericardico.
Non segni indiretti di ipertensione polmonare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Un holter normale,a parte

"Pattern trasmitralico da alterato rilasciamento."

legato al suo sovrappeso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso