Dolori a sinistra

Salve,

Sono una donna di 29 anni e vorrei chiedere un parere su alcuni sintomi.

In questo periodo essendo parecchio stressata per lavoro e perché soffro un po di malumori passeggeri ho preso a fumare 4-5 sigarette al giorno o meno o più (max 7)
Non fumo nel fine settimana per scelta personale
E per depurarmi un po.

In passato (l estare scorsa ho fatto una visita cardiologica ed eco e il mio cuore è risultato sano.

Ora però ho paura di avere un infarto nel breve periodo (morire nel sonno etc)

Ho spesso dolori a sinistra sopra e sotto il seno e alla scapola.

Sensazioni di spilli nella spalla sinistra e al braccio , tremolio al cuore (come se sobbalzasse) e peso al centro del petto
Dolori puntori a sinistra
Dolore all interno della mano sinistra
Ieri notte mi sono alzata con il cuore a mille e pensavo di morire e non respiravo bene
E oggi ho senso di testa vuota e tutti i sintomi sopraccitati e come se qualcuno mi costringesse un po il cuore
E come se qualcuno mi mettesse un coltellino tra la parte destra del petto e del cuore sinistro
Sto avendo un infarto?

Rischio di morire nel sonno?

Grazie in anticipo

Vorrei passare un bel weekend con il mio ragazzo
Ma ho paura di morire nel sonno
PS sto cercando di smettere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono sintomi tipicamente NON cardiaci

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Secondo lei se diminuisco gradualmente
Fino a smettere nel giro di oggi e domani.

Il rischio di infarto considerata età etc è molto alto?

Potrei morire nel sonno ?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei fa sempre le stesse domande.
Smetta di fumare e basta...

non le rispondero' oltre
[#4]
dopo
Utente
Ok , smetterò da oggi
E solo che ora ho dolori al pettp e sensazione puntoria al braccio e molto male alla testa .

E sono terrorizzata ..

Più in sintomi sopracitati

E ho paura che mi venga qualcosa ora

Posso star tranquilla smettendo da oggi ?
[#5]
dopo
Utente
Ho smesso di fumare

Ne ho fumate due oggi e buttato il pacchetto.

Solo che continuo ad avere i dolori che le ho detto e altri sparsi nel petto e non riesco a star tranquilla.

Lei dice che sono ad alto rischio o che riesco ad arrivare alla giornata di domani ?

Lei chiedo perché una ragazza che conoscevo è morta a 25 anni e fumava ( molto non come me che erano max 7 al giorno ) ma quella sera aveva mischiato droghe e alcohol in più

E morta nel sonno

Puo succedere anche a me oggi?

Anche se non ho bevuto o assunto droghe ma mi sento una forte stretta al cuore e ho paura

Puoi dirmi solo se il rischio ad oggi è basso considerando che ho anche deciso di smettere
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei continua a fumare e a dire che oggi ha smesso
Sono problemi suoi

Con questo chiudo il
Mio consulto
[#7]
dopo
Utente
Salve,

Questa domenica ho fatto due ore di bici

E mi son dovuta fermare un paio di volte perche sentivo affanno e peso/ dolore al petto
E non avevo neanche fumato visto che ho smesso.

Un paio di volte mi sembrava come di svenire e mi son parecchio spaventata

Per lei cosa potrebbe essere?