Extrasistoli durante orgasmo

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni ed oggi per la seconda volta ho avuto delle extrasistoli (4 - 5) durante l'orgasmo (masturbazione).
Mi chiedo se il problema possa essere dato dal respiro: durante la masturbazione ho sempre avuto l'abitudine di trattenere il respiro e spingere leggermente per favorire l'orgasmo, non so se sia normale però mi è sempre venuto naturale farlo.

Non sono rare le extrasistoli per me, però quando avvengono una dietro l'altra mi preoccupano un po'.

Devo preoccuparmi?
Può essere indotto dal respiro/ dalla modalità che applico durante l'atto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non vedo niente di cui preoccuparsi

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso