Artefatti ecg

Salve vorrei un chiarimento riguardo gli artefatti degli ecg, quanto possono influire sulla valutazione?
E poi se sono presenti è comunque possibile vedere tutto in un ecg senza problemi?
Questo perché a volte i movimenti durante le visite sono inevitabili e qualche artefatto può venir fuori,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
gli artefatti NON permettono di leggere l ECG in quel momento

arrivedercie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma lei intende durante l esame o post esame? a volte alcuni artefatti possono essere presenti nel tracciato già stampato no? Tipo nell Holter, questi quanto influiscono?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Si sta partlando di artefatti tecnici che ostacolano la lettura dell'esame registrato.
Arrivederci