Strani giramenti di testa

Buongiorno.

Vi chiedo di non arrabbiarvi: so bene che questo è il mio ennesimo post, so bene che sto approfittando della vostra pazienza.
Ma vorrei cacciata una curiosità.

Di solito, ultimamente, sto soffrendo di cervicale.
Ci sono dei momenti, però, in cui ho giramenti di testa.
Oddio, più che momenti sarebbe praticamente due terzi del giorno. Ma la cosa che più mi preoccupa sono quei due o tre secondi in cui la testa gira forte quando mi alzo da seduto.
Ho letto che questa forma potrebbe essere legata all'ipertensione e alla tachicardia, eppure sono un tipo con la pressione bassa solitamente.
Dovrei fare controlli?

P. S. sono la persona che soffre di attacchi d'ansia frequenti: può c'entrare l'ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma che c entra la ipertensione , mi scusi.

Il suo è un problema ansioso

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso