Contrazioni al petto sinistro

Buongiorno dottori, espongo il mio problema perché purtroppo il mio medico di base non è reperibile.

È da ieri pomeriggio che ho delle contrazioni abbastanza visibili al petto sinistro che durano massimo 5/10 secondi, sembrano come se ci avessi messo sopra un elettrostimolatore.
Non avverto nessun dolore al petto, solo dopo che finiscono inizio a sudare, specialmente le mani, per poi (la sudorazione) irradiarsi a tutto il corpo con conseguenti giramenti di testa, accentuati dal fatto che sono anche ansioso.
Nei giorni scorsi ho avuto forti bruciori, come reflusso e tachicardia, che passavano dopo l'assunzione di gaviscon.
Cosa potrei fare?
Non vorrei recarmi in pronto soccorso ad intasare inutilmente, vista la situazione attuale.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono banali fascicolazioni muscolari. Controlli potassemia, calcemia e magnesemia. Stia lontano da fumo, alcool, caffeina, farmaci in genere

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso