Pressione bassa e battiti accelerati

Egregi dottori buongiorno, porgo anticipatamente il mio ringraziamento per il servizio che prestate.
vengo al motivo della mia visita sul vostro sito.
Sono un uomo di 34 anni...compiuti oggi, a seguito di due episodi di FA qualche anno fa feci i vari esami cardiologici e risulto solo un lieve prolasso della mitrale e della tricuspide, mi dissero che stavo benissimo.
Feci pure due holter pressori che indicavano una pressione media giornaliera di 138/76...con vari picchi intorno ai 150 di massima ma attribuiti ad una mia condizione ansiosa.
Negli ultimi mesi invece i miei valori sono cambiati ed ho una pressione media di circa 110/60...se la misuro in piedi invece scende fino a 80/50 con sintomatologia quali capogiri, spossatezza...in più i battiti passano da 65 circa da sdraiato a circa 110 o anche più in piedi.
L'ultimo controllo con ECG ed eco risale a novembre scorso.
Pensate possa esserci qualcosa di grave in tutto ciò?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Nessuna patologia.
Beva almeno due litri di acqua e mangi piu salato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva dottor Cecchini. Se non sono troppo invadente vorrei poter approfittare ancora un attimo del suo tempo e chiedere se in quanto ad attività fisica devo farmi dei problemi e se andare al mare con il caldo può essere un problema. Eventualmente se c'è qualcosa che mi posso portare dietro se scende troppo. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei è un uomo di 30 anni e chiede se può andare al mare?
ma certo che si.
Non è mica ammalato.

animo su....santo cielo

cecchini
[#4]
dopo
Utente
D'accordo Dottore,la ringrazio nuovamente e le auguro il meglio. Buonasera.
[#5]
dopo
Utente
Egregio dottore buonasera,scusi se torno a scrivere dopo un giorno ma ieri ho dimenticato di chiedere una cosa, prometto di non insistere più. Dottore io faccio una vita molto sedentaria..ho notato che sdraiato i miei battiti sono quasi sempre da 50 a 70 mentre in piedi nella prima fase sui 120 e dopo pochi minuti sui 100/110. Come sintomo ho sempre una forte stanchezza ma avendo un po' di anemia lo associo a quello. Può considerarsi normale?
[#6]
dopo
Utente
Inoltre se faccio un piccolo sforzo arrivano sui 140/150...ad esempio nello spostare una TV da una stanza all'altra.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Valori assolutamente normali, specie se lei fosse anemico

Arrivederci