Palpitazioni per 2 ore appena mi addormento

Buongiorno,
Da circa 6 mesi ogni 30 giorni circa appena mi addormento, mi risveglio immediatamente con forti palpitazioni e questo continua per circa due ore.

Successivamente riesco a dormire fino al risveglio.

Cosi per uno o due giorni.

Da una settimana circa invece al risveglio sento anche un dolore alla parte sinistra del petto, abbastanza localizzato, quando mi alzo, tende ad affievolirsi durante la amttinata per sparire quasi del tutto.

Inoltre da questa dettimana appena mi addormento l'episodio delle palpitazioni avviene una o due volte tutte le sere però dormo normalmente.

Ho acquistato (fitbit per monitorare i battiti) la media durante il giorno é circa 56 battiti e di notte scende tra i 48 e i 50.

A seguito del consiglio del medico che mi ha suggerito un medicinale per gli stati ansiosi, ho preferito acquistare ansitol in erboristeria per agevolare il sonno.

Non credo di essere particolarmente stressato o ansioso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le consiglio di eseguire un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso