Possibile pneumotorace?

buongiorno dottori, da un po che avverto qualche volta dispnea e oppressione un po al torace a sx
Non fumo e non bevo mi alleno qualche volta.

È possibile che abbia pneumotorace?

1 mese fa il medico mi visitò auscultandomi i polmoni dicendomi che erano normali.

So che non è molto pertinente alla sezione cardiologia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Guardi il pneumotorace spontaneo causa dei dolori che non passano inosservati

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta.1 mese fa infatti ho avuto forti dolori al torace sia a destra che a sinistra,proprio in quel periodo andai dal mio medico e mi auscultò i polmoni dicendo che erano normali.
Quindi non è pneumotorace?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma figuriamoci

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno dott. Dopo aver soffiato il naso sto avendo dispnea e dolore al torace a destra quando inspiro. in piu è come se avessi la vista offuscata e mi si sono tappate un po le orecchie.
È da piu o meno 10 min. mi sono alzato per andare a camminare e ho avuto un acufene all'orecchio sinistro.
Cosa potrebbe essere?
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno dott. Dopo aver soffiato il naso sto avendo dispnea e dolore al torace a destra quando inspiro. in piu è come se avessi la vista offuscata e mi si sono tappate un po le orecchie.
È da piu o meno 10 min. mi sono alzato per andare a camminare e ho avuto un acufene all'orecchio sinistro.
Cosa potrebbe essere??
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
catarri tubarici

PS io sono un cardiologo. Il suo medico di famiglia e' per caso deceduto?

la saluto
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
In che senso catarri tubarici?scusi ma non ho studiato medicina.cosa sarebbero?cercando ho trovato che è un infiammazione.Se può spiegare meglio le sarei grato.Quindi sono i catarri tubarici che mi causano dispnea?Come ha fatto a capirlo?
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si rivolga ad un otorino

Arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi sono gia rivolto poco tempo fa per reflusso.Però le orecchie non le ha viste solo naso e gola con fibroscopia.
Ma i catarri tubarici sono accumuli di muco dovuti a cosa?sono quest'ultimi che mi creano dispnea e dolore al torace?È grave?se può spiegare
Ho fatto rx per seni paranasali risultata negativa.
Grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
e mi si sono tappate un po le orecchie.
È da piu o meno 10 min. mi sono alzato per andare a camminare e ho avuto un acufene all'orecchio sinistro.

Quindi si rivolga ad un otorino, io- da cardiologo- no posso esserle utile.

Con questo chiudo il mio consulto qui

cecchini