Esami e problema

Buongiorno e cordiali saluti.

Sono un soggetto sano con pattern Brugada tipo 1 indotto da flecanide con ecg basale normale, non ho familiarità per sincope o morte improvvisa, genetica negativa e risonanza cardiaca negativa.

Sono in attesa per capire se è opportuno o meno impiantare un icd in quanto apparte il pattern non ho criteri maggiori.

Sono iscritto ad un corso di laurea magistrale e ultimamente durante gli esami mi capita di avvertire extrasistoli, L Holter ne registra una ventina durante gli esami (19) con morfologia bbsin proveniente dal tratto d efflusso destro.

Chiedo: avendo un pattern Brugada indotto da farmaco queste extrasistoli che provengono da quella zona del ventricolo destro in cui è interessata L anomalia possono avere significato diverso rispetto ad una persona sana?

Ho chiesto al medico e si limita a dire stai tranquillo, so che il ruolo del medico e tranquillizzare ma piacerebbe avere una breve spiegazione, grazie e cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In realta' nel 2019 lei affermaca che suo padre eera affetto da Brugada....

E nel febbraio 2020 riportava un Holter normale.

Mi invii se vuole la sua documentazione sul test provocativo della Brugada

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Per familiarità intendo sintomi della sindrome ,.dove allego i documenti ?