Dolore al petto sinistro

Buonasera, ho appena compiuto 18 anni e da circa un mese ho dolore al petto sinistro.

A volte si manifesta come un dolore che dura circa 2 minuti e localizzato nella parte sinistra del petto, vicino allo sterno, altre volte come una sensazione di oppressione abbastanza forte al petto sinistro.

In questo momento avverto una sensazione di oppressione abbastanza forte al petto sinistro che si è verificata subito dopo il dolore vicino allo sterno.

Mio padre soffre di ipertensione arteriosa e mio nonno ha avuto un infarto.

Che cosa potrebbe essere?
È una sensazione molto fastidiosa
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
dolori intercostali banali da come limdescrive, sia per tipo che per durata

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, le scrivo perché nonostante passino giorni sento costantemente una sensazione di morsa al centro del petto con dolore e bruciore, non sempre presente, ma che ho spesso, anche in questo momento.
Questo fastidio dura abbastanza ed è sempre abbastanza costante e tende a sparire dopo circa un’ora.
Che cosa potrebbe essere? Non riesco ad essere più sereno a causa di questo fastidio. Sono un po’ preoccupato.
Grazie mille
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Il fatto che durino a lungo è la conferma che non siano cardiaci

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, lei mi consiglia di fare per sicurezza un elettrocardiogramma o eco?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente nessuno esame

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille
Cordiali saluti