Problemi di aritmia

Buonasera, la mia compagna di 45 anni, da una settimana prova una sensazione che le capita mediamente una volta al giorno e solo da seduta o distesa, che lei descrive come uno sfarfallio del cuore, localizzato alla bocca dello stomaco, dura qualche minuto tanto che io ho potuto sentire le pulsazioni a livello del polso e sembrano 2 battiti ravvicinati è una pausa, la pressione è mediamente 65/110, non ha mai avuto problemi cardiaci, il nostro medico curante la vedrà alla fine di questa settimana, scrivo per sapere se fosse il caso di accelerare i tempi passando da un ps o si può ritenere di poter valutare più con calma il problema, grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
La signora ha della banali extrasistoli
e non si intasa il pronto soccorso per baggianate

se continuassero programmi un Holter

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ho chiesto un consulto per stare più tranquillo in attesa della visita, visto che non le era mai capitato prima, non è nostra intende impegnare il ps! Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, effettuato L Holter, la visita però sarà a fine ottobre, il nostro medico non si espone, riporto qui solo la parte relativa ai battiti prematuri per motivi di spazio:
Complessi sovraventricolari prematuri 1/24 ore,
Complessi ventricolari prematuri 1497/24 ore isolati monomorfi di tipo BBS e asse verticale, episodi brevissimi di bigeminismo.
Giusto per capire se è il caso di anticipare la visita, grazie anticipatamente
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non c'e' alcun motivo di preoccupazione: sono extrasisrtolid del tutto benigne.
Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille!