Extrasistoli persistenti preoccupante?

Gentilissimi, sono una studentessa di medicina di 23 anni,
Scrivo in quanto a settembre 2019 ho avuto episodi persistenti di extrasistoli/tachicardie, dopo alcune settimane eseguendo gli esami opportuni ne è risultata causa scatenante una tiroidite che è rientrata spontaneamente nel giro di qualche mese, così come gli attacchi che sono diventati più sporadici e meno intensi.

Ritornano importanti e frequenti extrasistoli nel periodo perimestruale, come è frequente noi soggetti sani.
Nelle ultime settimane le extrasistoli sono giornaliere e quasi continue, quindi molto fastidiose... probabilmente complice anche il caldo e la sessione d’esami.

A vostro parere dovrei indagare meglio la problematica con uno specialista del campo, considerando anche che mia nonna è un soggetto cardiopatico fin da giovane?

Eventualmente Potrebbe essere legato a una intolleranza all’istamina di cui c’è il sospetto?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
intolleranza alla istamina?

mai sentito dire

esegua un holter invece di cercare diagnosi strampalate

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso